Monday 20 June 2011

Petit éclair au chocolat n 119



Petit Four éclair au chocolat 
N°119-
10x10 cm  (aprox 4"x 4'" inches)
oil on gessoboard, made in Italy

The éclair au chocolat is the probably the all time favorite of traditional French pastries.  I was astounded to see that they sold them on the beach in the middle of the summer near Toulon.  I think I'd rather eat one in mid winter rather than while thinking of my bikini line.

5 comments:

  1. Dunque se ho capito bene, parli italiano (spero di si, altrimenti la prossima volta userò il traduttore :)), be, intanto complimenti per i dipinti, molto particolari, adoro molto le scritte, un'idea originale!!! Volevo poi ringraziarti per la visita al mio blog!!! a presto!!!

    ReplyDelete
  2. Ciao Massimo, sì parlo italiano. Grazie per il commento. Stai dipingendo un quadro al giorno? a presto

    ReplyDelete
  3. emm... no per niente, non ci riuscirei mai, anche perchè non lo faccio per professione... ci provo talvolta, ma è quasi impossibile, oltretutto, per farne uno al giorno dovrei rinunciare al formato grande, e non mi va, quindi alterno :). Mi piace molto il sito dei dailypaintworks, fino a qualche settimana fa era a numero chiuso, ed io non vi facevo parte, ora si paga ed è aperto a tutti, ma anche questo potrebbe essere un problema. Ci sono alcuni talenti esagerati, ma anche pittori che non mi convincono. Ho provato i pannelli che usano loro, mi son procurato la masonite (molto più economica della tela) e l'ho trattata con il gesso acrilico, ma aimè, non mi trovo bene, il gesso (forse sbaglio io qualcosa) è poco assorbente, e quindi diviene difficilissimo, mescolare e sfumare i colori su di esso. Sul mio blog, ho messo l'ultimo dipinto, il piede di una donna, che purtroppo proprio per le difficoltà che ti ho elencato sopra, sembra un piede maschile :(... insomma, la masonite è pratica, ma devo trovare il modo giusto di trattarla!!! :)

    ReplyDelete
  4. ei, grazie, farò una ricerca!!! su zecchi.it:) Riguardo all'affollamento del sito di DPW, il fatto è che nell'ipotesi in cui volessi iscrivermi, per tentare la vendita, c'è il rischio di perdere tutta la visibilità... è vero che la forza dovrebbe essere nella qualità dei propri lavori, ma mica facile scorgerli tra centinaia!!! se non migliaia... insomma sto valutando!!!

    ReplyDelete
  5. Ne ho pensato anch'io ma a volte vendo su ebay che è carissimo dunque ho deciso iscrivermi. Zecchi è favolosa, gli conosco da più di vent'anni.

    ReplyDelete

Hi from Paris!